Angelica Festival 2011 / Prossimi eventi

Kokobu senju - Angelica Festival 2011
Kokobu senju - Angelica Festival 2011

Un lungo week-end all’insegna dei progetti interculturali per Angelica- Festival Internazionale di Musica, con il progetto Focus Norge, con artisti norvegesi e giapponesi, che si esibiranno presso il Teatro San Leonardo di Bologna.
Così commenta il progetto il suo curatore, Luca Vitali : “Un focus interamente dedicato alla scena musicale contemporanea norvegese (…) La programmazione metterà in luce alcune delle diverse estetiche musicali che caratterizzano la fertile scena musicale norvegese: si esplorerà questo vasto universo sonoro attraverso la musica da camera più acustica e attenta alla composizione dell’Ensemble di Chiristian Wallumrød, all’improvvisazione dei Dans les Arbres, l’elettronica e le “sculture sonore” di Maja Solveig Kjelstrup Ratkje, il rumore ricercato di Lasse Marhaug, i “paesaggi sonori” di Huntsville e il repertorio tra Brecht, Weill e musiche originali del Trio Poing. Verrà anche dato spazio alla progettualità internazionale e il sassofonista Edoardo Marraffa si cimenterà con uno dei più importanti esponenti della scena free internazionale, Paal Nilssen-Love, in un duo del tutto inedito”(…)
Giovedì 19 maggio ospite Maja S. K. Ratkje, con Solo (Norvegia), e a seguire il progetto Dans les arbres(Norvegia, Francia), con Xavier Charles,Christian Wallumrød, Ivar Grydeland, e Ingar Zach. In seguito si terrà  la prima assoluta Edoardo Marraffa + Paal Nilssen-Love (Italia, Norvegia).
Venerdì 20 maggio sarà la volta della prima italiana di Koboku Senjû Selektiv hogst (Norvegia, Giappone) , con Eivind Nordset Lønning, Espen Reinertsen, Martin Taxt, Tetuzi Akiyama e; Toshimaru Nakamura. A seguire Lasse Marhaug Solo (Norvegia) e il  Christian Wallumrød Ensemble .

Infine, sabato 21 maggio, a conclusione del ricco week-end, Huntsville e a seguire Maja S. K. Ratkje + Poing con Wach auf!, due prime italiane.
Per tutti gli eventi l’appuntamento è alle 21.30.
La programmazione dell’evento “FOCUS|NORGE”, è in collaborazione con la Reale Ambasciata di Norvegia – NOW Norwegian Way, Music Information Centre Norway e Norsk Jazzforum.
Per aggiornamenti sui prossimi eventi in calendario: http://www.aaa-angelica.com/aaa/edizione-festival-2011

Angelica Festival
via Gandusio 10
40128 Bologna Italia
5-8 + 13-14 + 17 + 18-21 + 23-25 + 25 + 27-28 maggio 2011
tel. (+39) 051.240310
http://www.aaa-angelica.com
info@aaa-angelica.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.