No Title Gallery: “Intro”, le ossa della terra

Roberta Feoli, La familia de Paloma, 2011
Roberta Feoli, La familia de Paloma, 2011

Il 20 novembre 2011 la galleria virtuale No Title Gallery inaugura la doppia esposizione d’arte di Roberta Feoli e Giulio Vesprini nello spazio tangibile dell’Arci Fuzzy di Mantova.
Bianco e nero, osso e pietra: grafica, forma e simbolo permanenti della terra e dell’eterno trascorrere del tempo. Senza esitazioni i due artisti si addentrano nel tema ctonio, sia con lo studio sterometrico di stratificate “rocce lunari” che con forme post-umane, scheletri di forti personalità ancora vive come nella figura della Santa Muerte.
Durante l’inaugurazione Feoli e Vesprini s’incontreranno in un’opera a quattro mani che vuol essere la sintesi dello spirito con cui nelle civiltà antiche venivano eretti tumuli di pietre sopra i sepolcri , di un’umanità disincarnata, e della materia, la pietra in cui è incisa la memoria dell’uomo e della terra stessa.
“Intro” si pone come primo di una serie di eventi espositivi d’arte alternativa promossi da No Title Gallery, un progetto di Francesco Liggieri e Elena Picchiolutto (la curatrice) che mette coppie d’artisti a raffronto con l’intento di avvicinare artefici e forme d’arte diverse, innescando sinergie innovative e creative, a Venezia e  in altri “luoghi e non luoghi” in Italia e all’Estero.
Fino al 12 dicembre.

Intro
Roberta Feoli, Giulio Vesprini
No Title Gallery
Arci Fuzzy
via Carlo Goldoni 2
46100 Mantova
mer, gio, ven 19.00 – 24.00
Vernissage: 20 Novembre 2011
Finissage: 12 Dicembre 2011
www.notitlegallery.com
[email protected]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *